Dalla nascita l’uomo porta il peso della gravità sulle spalle. Ma sotto la superficie dell’acqua siamo liberi.
Così diceva Cousteau, su ciò che il mare da sempre simboleggia, la libertà, la leggerezza, orizzonti ampi e sconfinati che tanto in questi ultimi mesi ci sono mancati. Il mare nella sua forma, appunto, più profonda, più ancestrale ed emozionante, quella che vive sotto la superficie che regala scorci unici e indescrivibili.
A poche ore dalla nomina di una soprintendenza nazionale per il patrimonio subacqueo con sede a Taranto e due centri operativi a Napoli e Venezia, il Ministro Franceschini ribadisce quanto il mare ed il suo patrimonio sommerso sia di fondamentale importanza per il nostro Paese. E se la Grecia istituisce il primo Museo Sottomarino, Malta crea il primo protocollo anti Covid-19 proprio per ripartire da questo tipo di attività e dalla bellezza dei luoghi nella sua forma più intrinseca.
In questo scenario la pugliese Ada Tour assieme alla sua rete di MaMa Puglia Expert lancia una vacanza in uno dei tratti di costa più belli della Puglia, l’area naturale marina protetta di Porto Cesareo. Qui sarà possibile godere di mare, natura, gusto e meravigliose escursioni in barca e in città d’arte.
Scopri quale sarà la tua prossima tappa in Puglia e Basilicata e scopri gli itinerari e le proposte non convenzionali della Ada Tour.